Masters 1000 Shanghai 2025, Medvedev: “Felice di vivere questo momento dopo un anno difficile”

Lorenzo Ercoli
2 Min Read
Daniil Medvedev - Photo Courtesy of China Open

DA SHANGHAI

Non è stato facile, ma ho giocato un gran match sia sulle palle break che negli ultimi due game per chiudere l’incontro. Sono molto felice della mia prestazione”. Questo il commento a caldo di Daniil Medvedev, intervenuto in mixed zone dopo la vittoria ai danni di Alex De Minaur nei quarti di finale del Masters 1000 di Shanghai 2025.

Sia io che Alex siamo due giocatori a cui piace colpire la palla e fare scambi lunghi. Ero piuttosto stanco dopo l’ultima partita ma sono riuscito a correre e mettere la palla dove dovevo: è una bella sensazione essere riuscito a farlo” ha proseguito Medvedev.

La rinascita dopo un 2025 complicato

In merito ai miglioramenti dell’ultimo periodo dopo una stagione nel complesso complicata, invece: “In campo do sempre tutto, non so se sono pronto a dare anche qualcosa in più. Voglio solo fare del mio meglio, questo è stato un anno difficile dove non ho giocato al meglio e quindi sono molto felice di vivere questo momento dove sto mostrando un grande tennis come il me precedente o il mio nuovo me. Non vedo l’ora di giocare il prossimo match”.

Testa alla semifinale

Infine, sul prossimo ostacolo sul suo cammino, vale a dire il francese Arthur Rinderknech: “Sarà un avversario difficile perché è quel tipo di giocatore che quando è in partita può battere chiunque. Il suo servizio è fantastico e colpisce molto bene la palla. Proverò a fare del mio meglio e vedremo come va”.

Share This Article