Buona la prima per Federico Cinà al Challenger 100 di Rennes 2025. Il tennista italiano, numero 204 nel ranking ATP, ha sconfitto il francese Lucas Poullain con il punteggio di 6-1 6-4. Il palermitano è ora atteso dall’incontro di secondo turno contro il vincente della sfida tra il belga Michael Geerts e il francese Robin Catry. Federico Cinà è l’unico azzurro presente nel tabellone principale del torneo francese che si gioca su cemento indoor e che vedrà il suo atto conclusivo il 14 settembre.
CINÁ-POULLAIN: CRONACA DELL’INCONTRO
Primo set senza storia: Federico Cinà non solo strappa il servizio in apertura di match all’avversario ma lo fa anche nelle due occasioni successive portandosi in vantaggio per 5 game a 0. Al momento di chiudere, però, un piccolo momento di esitazione permette al francese di recuperare uno dei break di svantaggio.
L’inerzia della partita non cambia e il tennista azzurro vince il successivo game in risposta chiudendo il primo set 6-1. Oltre a rispondere sempre ottimamente al servizio di Poullain, buona la prestazione di Cinà anche al servizio: chiude con il 67% di prime messe in campo e un totale di 11 punti su 16 conquistati.
Più equilibrato il secondo parziale con entrambi i giocatori che mantengono a lungo il proprio turno di servizio. Il momento di rottura arriva nell’ottavo game con Cinà che riesce a ottenere il break nell’unica chance concessa dal tennista francese in tutto il set. Piccolo brivido nel game conclusivo con due match point mancati dal tennista azzurro, ma uno schema servizio e dritto chiude la contesa sul 6-4.