È vincente l’esordio di Jacopo Vasamì nelle ITF World Tennis Tour Junior Finals 2025. Nell’evento riservato ai migliori otto Under 18 – l’equivalente delle ATP Finals -, in programma a Chengdu (Cina), il diciassettenne nativo di Roma ha superato al debutto il finlandese Oskari Paldanius. Lo ha fatto con il punteggio di 6-3 7-6(4), archiviando la pratica in un’ora e 33 minuti di gioco.
L’azzurro è atteso nuovamente in campo già nella giornata di giovedì 23 ottobre, in cui se la vedrà contro il vincente dell’altro match del suo gruppo, che mette di fronte il bulgaro Aleksander Vasilev e il rumeno Yannick Theodor Alexandrescou.
Nell’altro girone figurano invece lo spagnolo Andres Santamarta Roig – che abbiamo intervistato pochi giorni fa -, il tedesco Max Schoenaus e gli statunitensi Jack Kennedy e Benjamin Willwerth.
Oltre a 1.000 punti per il ranking junior, quest’anno è stata stanziata la cifra record di 220 mila euro in spese di viaggio a sostegno dei giovani tennisti. Il vincitore, infine, riceverà fino a 23 mila euro.