Per il secondo anno consecutivo Simone Bolelli e Andrea Vavassori si qualificano per le ATP Finals, che si disputeranno a Torino dal 9 al 16 novembre 2025. A certificare la matematica qualificazione del doppio azzurro è stata la sconfitta rimediata al Masters 1000 di Parigi dalla coppia statunitense King/Harrison contro quella formata da Francisco Cerundolo e Luciano Darderi.
Inoltre, la vittoria per 6-2 6-4 ottenuta contro la coppia Gonzalez/Pel permette a Bolelli e Vavassori di difendere la settima posizione nella classifica Race e di portarsi a un totale di punti pari a 4060. Il sorteggio della fase a gironi delle ATP Finals di Torino è previsto per le ore 12:00 del 6 novembre.
ITALIA PROTAGONISTA A TORINO
“Siamo molto contenti. Abbiamo centrato, ma la stagione non è finita perché ci sono Finals e Davis. Siamo fiduciosi per le prossime partite”, sottolinea, ai media italiani da Parigi, Bolelli, che si chiude con un incoraggiamento a Lorenzo Musetti, in piena corsa per guadagnarsi Torino: “Lorenzo ha fatto una grandissima stagione, l’Italia c’è e stiamo facendo benissimo e siamo tutti motivati. Sarà importante avere il pubblico dalla nostra parte”. Per il secondo anno consecutivo Vavassori potrà giocare davanti al pubblico della propria città: “L’obiettivo della stagione era raggiungere le Finals per poter giocare davanti al pubblico di Torino, che è la mia città. La vittoria di oggi è stata importante e vogliamo continuare così per goderci il finale di stagione”.