Numerose le interpretazioni della notizia della sorprendente separazione tra Carlos Alcaraz e il suo allenatore Juan Carlos Ferrero. Anche Feliciano López si è inserito nel dibattito nel corso del programma radiofonico El Partidazo. L’ex tennista di Toledo si è detto “triste e sorpreso”. Non ha dubbi sul valore dell’allenatore: “Credo che Ferrero sia stato la persona più importante della carriera di Alcaraz, assieme al padre”.
Secondo López la relazione tra il numero 1 del mondo e il suo ex coach non presentava particolari criticità: “Hanno passato cose che succedono in tutte le relazioni tra allenatore e giocatore. Sinceramente credo che nessuna delle divergenze di opinione che hanno avuto sia stata la causa della rottura”.
Il direttore delle Finals di Coppa Davis sostiene anche che: “Sarà difficile per Carlos trovare qualcuno che si adatti così bene al suo ambiente e al suo stile di vita”. Una posizione molto netta quella del 44enne ex professionista che aggiunge: “È un po’ presto per smettere di lavorare con una persona così importante. Non so se avrà la forza mentale di affrontare questa fase della carriera senza Ferrero.” Insomma, la posizione di Feliciano López è molto critica nei confronti di Alcaraz, solo il tempo ci dirà chi ha ragione.