Internazionali d’Italia Under 14 – Quarti di Finale

di - 7 Maggio 2010

Riccardo Chessari
(Riccardo Chessari)

di Roberto Commentucci (inviato al Parioli)

Gare ad intermittenza, con la pioggia che ha dettato l’agenda degli incontri oggi al Circolo Tennis Parioli, dove si sono disputati i quarti di finale degli Internazionali d’Italia Under 14.

In campo maschile, sono approdati al penultimo atto i 3 azzurrini più attesi e meglio classificati, Baldi, Chessari e Carli.

La tds n. 1 Filippo Baldi, n. 19 del ranking tennis Europe, ha disposto agevolmente del tenace Turco, mentre il mancino siciliano Riccardo Chessari ha fatto un po’ più di fatica per prevalere sull’altro mancino Nardi, molto rapido negli spostamenti, ma meno dotato di punch. Più equilibrato il match con cui il riminese Christian Carli ha eliminato il romano Matteo Berrettini, che comunque può essere soddisfatto del suo torneo. L’allievo di Raul Pietrangeli infatti, proveniente dalle qualificazioni, ha mostrato ottime qualità.

Ad impedire il monologo italiano è stato lo svizzero Gabriele Moghini, che ha prevalso dopo una lunga battaglia sull’altro azzurrino Saccone.

Nel femminile, continua a ben impressionare Deborah Chiesa, che ha sconfitto agevolmente la Lombardo. L’azzurrina ora è attesa da un compito non facile contro la rumena Simion, che è venuta a capo di un match complicato con l’altra azzurrina Gariglio, ragazza dal gioco molto potente, ma alquanto macchinosa negli spostamenti.

Nell’altra semifinale saranno di fronte la tds. n. 1, la croata Jana Fett, e la greca Grammatikopoulou.

© riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *