Notizie Sparse da Madrid

di - 3 Maggio 2011


(Juan Martin Del Potro – Foto Nizegorodcew)

di Alessandro Nizegorodcew (da Madrid)

Sono rientrato ora in sala stampa dopo aver visto quasi tutto il match di Stakhovsky con Isner. Bravissimo Stakho a stancare l’americano, che al tie-break del terzo non ne aveva più. Doppio fallo di John sul match-point!

Ho scambiato qualche battuta con Tax Garbin, che è qui a Madrid al seguito di Francesca Schiavone. “Seguirò Francy per alcune settimane durante la stagione” – ha dichiarato Tax – “in questo periodo, dopo una fase di intensi allenamenti con Corrado Barazzutti, la vedo molto meglio e contro la Peng ha giocato piuttosto bene, soprattutto nei momenti caldi del match.” Non ci è parsa in forma invece Flavia Pennetta, come conferma ancora la Garbin: “Si, Flavia è al rientro e ancora non sta bene. Il problema alla spalla non è del tutto risolto.”

E’ dello stesso avviso, riguardo a Flavia, anche Stefano Baraldo, preparatore atletico tra gli altri di Potito Starace: “I problemi alla spalla non sono da sottovalutare. Non ha lesioni, per fortuna, ma è un fastidio che a questo livello può condizionare molto le prestazioni” Su Poto Baraldo ci dice: “E’ in un momento in cui non è al top dal punto di vista psico-fisico. Contro Cilic non ha giocato molto bene; e contro un Cilic così, Poto può e deve vincere.”

Ho visto due set di Youzhny-Del Potro. Nel secondo ho visto un super Misha, mentre nel terzo il russo ha giocato un game di battuta pessimo, regalando il break. Del Potro spesso ingiocabile al servizio, ma non mi è sembrato in forma straripante, forse un po’ stanco dopo l’Estoril.

© riproduzione riservata

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *