Premio Pulitzer per la foto profilo Atp

di Sergio Pastena

Fare il fotografo in fondo è un bel mestiere, almeno nell’immaginario collettivo. Il problema è che non tutti vanno in giro a fare scatti ai paesaggi: prendiamo il fotografo che fa le fototessere dei profili Atp. Una noia mortale. E’ per questo che a volte si vendicano e dei poveri tennisti ci vanno di mezzo? Questa galleria, sia chiaro, non vuole ritrarre i più brutti: far venire bene Stepanek in una foto, con tutta la buona volontà, è impossibile. Qui vogliamo stabilire quale degli “art attack” del fotografo Atp sia il meglio riuscito. Insomma, vogliamo assegnare il Pulitzer per la fotografia. Trovate di seguito gli otto candidati e alla fine un sondaggio, nel quale potrete esprimere ben due preferenze. Il vincitore sarà convocato a tradimento e gli verrà tirata una prima nelle gengive da Karlovic, adirato perchè è riuscito a venire peggio di lui in foto.

 MARCOS BAGHDATIS (CYP)

L’idea del fotografo era quella di far venire fuori un ghigno da simpatica canaglia. L’effetto è quello di un uomo fotografato durante un ictus con emiparesi a destra.

KAROL BECK (SVK)

Abbiamo un caso di giocatore che, più che dagli infortuni, è stato fermato dalla peperonata. E tu, fotografo, cosa fai? Foto frontale a mento alto. Furrrrbo!

ROMAN BORVANOV (MLD)

TRINCA! TRINCA! TRINCA! Buttala giù con una spinta e vedraaaaaaai, che bella feeeestaaaa!

JAMIE DELGADO (GBR)

Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo affatto?

GRIGOR DIMITROV (BUL)

Ha davvero quei labbroni o il fotografo ha usato il grandangolo dopo un litro di Barolo?

FILIP POLASEK (SVK)

HO VISTO LA MADONNA!HO VISTO LA MADONNA!HO VISTO LA MADONNA!

JANKO TIPSAREVIC (SRB)

No, mammina. No, che dici non mi sono fatto le canne. Ho solo tanto sonno, mammina. Ah, sei papà? Va bene uguale. (N.B. questa l’han tolta, ma i nostri archivi sono potenti)

MIKHAIL YOUZHNY (RUS)

Beeeeeeeeeeeeeello bambacione di mamma suaaaaaaaaaa!!!

[poll id=”9″]

 

Leggi anche:

    None Found