Roland Garros 2026: crolla Rybakina, fuori al secondo turno

Cataldo Ferrara
2 Min Read
Elena Rybakina - Foto FITP

Upset inaspettato sul Court Suzanne-Lenglen: Elena Rybakina esce al secondo turno del Roland Garros contro Yuliia Starodubtseva, numero 55 del ranking WTA e senza vittorie contro top 10 prima di oggi. L’ucraina si impone con il punteggio di 3-6 6-1 7-6(4) dopo 2 ore e 28 minuti di gioco.

Eppure il match sembrava indirizzato fin dai primi giochi, con la kazaka avanti 5-1 nel primo set e apparentemente in totale controllo. Da quel momento, però, la partita cambia completamente: Rybakina inizia a perdere ritmo e fiducia, accumulando una lunga serie di errori gratuiti che permettono all’ucraina di rientrare progressivamente nel match. Il primo parziale resta comunque nelle mani della numero 2 del mondo.

Starodubtseva domina il secondo set per 6-1 e vola avanti 3-0 con doppio break anche nel terzo. Nel finale Rybakina prova a rientrare, approfittando anche della tensione crescente dell’ucraina, ormai vicinissima alla vittoria più importante della carriera. Si arriva così al super tie-break, ma la kazaka, palesemente in difficoltà fisica, torna a sbagliare molto e l’upset si completa.

Per la Rybakina arriva così una sconfitta molto pesante e inaspettata, mentre Starodubtseva, che vive il pomeriggio più importante della sua carriera, ora attende la vincente del match tra la statunitense Hailey Baptiste (n.26 WTA) e la cinese Xiyu Wang (N.148 WTA) nel terzo turno.

Share This Article