Thailand Open: Il Tennis a Bangkok

di - 19 Agosto 2013

La Thailandia non è solo un luogo di vacanza, anche se si tratta sicuramente di una delle mete più ambite e visitate dai turisti di tutto il mondo. Questa volta siamo qui per parlarne da un punto di vista sportivo.

Vogliamo infatti presentarvi un evento che, oltre al tennis, vede come protagonista uno dei mari d’oriente più belli e apprezzati del mondo.

Dal 23 Settembre 2013 infatti si disputerà uno dei tornei internazionali di tennis maschile, che vede in quest’anno il suo decimo anniversario. Infatti, il primo Thailand Open veniva organizzato nel 2003.

Il Thailand Open è un torneo disputato solitamente su campi indoor a Bangkok, in Thailandia. Da quando è stato organizzato la prima volta, nel 2003 appunto, ha visto solo un giocatore aggiudicarsene per due volte la vittoria. Stiamo parlando del tennista Roger Federer che ha vinto sia la prima edizione del 2003 che quella tenutasi nel 2006.

La stessa situazione si ha per quanto riguarda i tornei di gioco in doppio, con una duplice vittoria conquistata solamente dalla coppia dei fratelli Sonchat e Sanchai Ratiwatana. Attenzione a non confonderli la lettera finale modifica inequivocabilmente i loro nomi.

Il Thailand Open è un torneo che fin da quando è stato organizzato per la prima volta è stato caratterizzato da un’elevata partecipazione attirando alcuni dei giocatori più famosi e agguerriti del tennis maschile.

Inoltre possiamo ben dire che la Thailandia è un luogo ideale per godersi uno spettacolo agonistico come questo, dedicato agli amanti del Tennis. Fornendo anche una ottima opportunità per godere di un mare meraviglioso, in un periodo che oltre tutto è  veramente quello giusto.

Oltre al Thailand Open nelle vicinanze, esattamente a Kuala Lumpur, si terrà un’altro torneo di tennis sempre ideato dall’APT (Association of Tennis Professionals), ente promotore dell’APT World Tour ed in generale di tornei di Tennis internazionali tra i più noti e famosi al mondo.

Cogliamo l’occasione per segnalare che in occasione di questo torneo di tennis, Emirates ha organizzato delle offerte speciali per viaggi e voli a Bangkok proprio nello stesso periodo.

© riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *