Jannik Sinner e Carlos Alcaraz sembrano destinati all’ennesima sfida finale in un torneo Slam. Tuttavia, se lo spagnolo ha già raggiunto le semifinali degli Us Open 2025, la stessa cosa non vale al momento per l’attuale numero 1 del mondo impegnato contro Lorenzo Musetti. Un derby italiano che suscita l’interesse non solo del nostro Paese ma di molti addetti ai lavori a livello mondiale. Della sfida tra il numero 1 e il numero 2 d’Italia, ma anche di quanto tutti gli altri giocatori siano lontani dai livelli dello stesso Sinner e di Alcaraz, ha parlato l’ex tennista spagnolo cinque volte vincitore della Coppa Davis, Feliciano Lopez, ai microfoni di SuperTennis.
SINNER-MUSETTI: LE DICHIARAZIONI DI FELICIANO LOPEZ
“Musetti gioca un tennis vintage e lo fa in maniera molto attrattiva per il pubblico. Ha un bellissimo rovescio e una personalità carismatica. Sinner è un giocatore incredibile, ho visto il suo match contro Bublik: veniva da 55 turni di servizio difesi consecutivamente, è arrivato Jannik e lo ha brekkato nei primi due game”.
SINNER E ALCARAZ DAVANTI A TUTTI
“Quando giocano Jannik e Carlos – prosegue Feliciano Lopez – sembra che i loro avversari siano tennisti amatoriali. Questa differenza che c’è tra loro e tutti gli altri ho la sensazione che continuerà a farsi sempre più grande”.