Tc Crema, ecco la seconda metà del girone di Serie B

di - 29 Aprile 2016

Alessandro Coppini

Crema, 29 aprile 2016 – Giro di boa per il Tennis Club Crema nel campionato di Serie B. Dopo due successi e una sconfitta nelle prime tre giornate, e il turno di riposo alla quarta, il team capitanato da Nicola Remedi è pronto per la seconda parte del campionato, con gli ultimi tre turni che delineeranno le qualificate per la seconda fase. I cremaschi ripartono domenica alle 10 sui campi di via del Fante, contro i rivali del Forum Tennis di Forlì, al comando del girone 4 con 7 punti, uno in più dei padroni di casa. Significa che sarà un match delicato, ma anche che metterà in palio la possibilità di riprendersi quella vetta del raggruppamento tenuta dopo le prime due giornate. La formazione emiliana punta forte su Filippo Leonardi e Giulio Torroni, due giocatori con ottimi trascorsi a livello internazionale (il primo è ancora numero 585 Atp), ma non ha altri componenti di altissimo livello, e partirà decisamente sfavorita nei singolari fra i numeri 3 e 4. Il Tc Crema, dunque, fra singolari e doppio dovrà cercare di strappare un punto ai due pilastri della formazione forlivese, per provare a conquistare la terza vittoria della stagione.

“Loro sono primi in classifica – ha detto il capitano Nicola Remedi – quindi il match sarà particolarmente importante, anche per ripartire con il piede giusto dopo la sconfitta di due settimane fa a Bisceglie”. I padroni di casa saranno privi del numero 1 Davide Melchiorre, sostituito nell’occasione dall’esordiente Mattia Frinzi (sedicenne veneto finalista nel 2015 al Trofeo Città di Crema), ma possono comunque puntare al successo. “Battere Leonardi – prosegue Remedi – sarà quasi impossibile, quindi diventerà probabilmente decisivo il singolare fra numeri 2 contro Giulio Torroni: vincendo quello avremo ottime chance di prenderci i tre punti”. Sarebbe un passo avanti fondamentale in vista del finale di campionato: domenica 15 in casa contro i milanesi del Tc Lombardo, ultimi in classifica, domenica 22 a Bassano del Grappa, per un ‘classico’ che nel 2013 è stato addirittura una semifinale-scudetto in Serie A1. “Contro il Lombardo – chiude il capitano – siamo favoriti, mentre contro Bassano dipenderà da quali giocatori presenteranno al via. Ma noi siamo pronti per provare a ottenere più punti possibile verso l’obiettivo play-off”. Il che significa arrivare fra le prime tre del girone: un risultato alla portata del team.

IL CALENDARIO DEL TENNIS CLUB CREMA (tutti gli incontri sono previsti alle ore 10)

1 maggio: Tennis Club Crema – Forum Tennis Forlì

15 maggio: Tennis Club Crema – Tennis Club Lombardo Milano

22 maggio: Società Tennis Bassano – Tennis Club Crema

LA CLASSIFICA DEL GIRONE 4 (fra parentesi il numero di incontri disputati)

Forum Tennis Forlì 7 (3), Sporting Tennis Club Bisceglie 6 (3), Società Tennis Bassano 6 (4), Tennis Club Crema 6 (3), Ct San Giorgio del Sannio 4 (4), Sporting Club Montecatini 4 (3), Tennis Club Lombardo 1 (4).

LA ROSA COMPLETA DEL TENNIS CLUB CREMA

Davide Melchiorre (2.3), Giuseppe Menga (2.3), Alessandro Coppini (2.4), Mattia Frinzi (2.4), Nicola Remedi (2.4), Filippo Mora (2.4), Alessandro Pagani (2.6), Lorenzo Bresciani (3.1), Armando Zanotti (3.2), Tommaso Pietrarelli (3.3), Fabio Delfini (3.5).

© riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *