Wta Bucarest 2019: prima vittoria nel circuito maggiore per Martina Di Giuseppe

di - 17 Luglio 2019
Martina Di Giuseppe - Foto Gianluigi Terzi

Un sogno inseguito a lungo, che oggi è divenuto realtà. Martina Di Giuseppe supera in rimonta la statunitense Varvara Lepchenko con il punteggio di 3-6 6-1 7-6(3), raggiunge gli ottavi di finale del Wta International di Bucarest ma soprattutto mette a segno la sua prima, storica vittoria nel circuito maggiore.

Il 2019 resterà a lungo nel cuore della tennista laziale, classe 1991. Prima il best ranking di numero 166, poi l’acuto sulla terra rossa della capitale rumena. Prime volte dal sapore dolcissimo, frutto di anni di duro lavoro e tanti sacrifici. Match a tre facce, tante quante i set disputati. Dopo l’interruzione per oscurità (nel primo bene la Lepchenko, nel secondo ancora meglio l’azzurra), Di Giuseppe è tornata in campo con la consapevolezza dei più forti. Ottenuto il break in apertura, la tennista italiana ha subito l’aggancio nell’ottavo game continuando però a proporre il suo tennis, ricco di variazioni, fino all’ultimo “15”. L’allungo immediato nel tie-break (3-0) è risultato decisivo per una splendida vittoria agguantata al primo match point, per poi lasciare spazio ai sorrisi e alle emozioni.

L’avversaria nel prossimo turno sarà Veronika Kudermetova, numero 59 del mondo e terza testa di serie del seeding. Tra le due un solo precedente, ad aprile, nelle qualificazioni del torneo di Istanbul. Nell’occasione a trionfare fu la russa con lo score di 6-4 6-1.

© riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *