Mattinata di condizioni fisiche precarie all’Australian Open 2026 con tanti medical time out chiesti nel corso degli incontri validi per il terzo turno. Tra coloro che hanno chiesto l’intervento del fisioterapista spiccano Botic van de Zandschulp, Iga Swiatek, Stan Wawrinka e Anna Kalinskaya. Si è invece ritirata prima di scendere in campo Naomi Osaka, che avrebbe dovuto sfidare sulla Rod Laver Arena l’australiana Maddison Inglis.
Medical timeout per Iga Swiatek nel corso della sfida con Anna Kalinskaya, valida per il terzo turno dell’Australian Open. Problema alla mano destra per la tennista polacca, che è stata trattata in campo dal fisioterapista sul punteggio di un set pari. La vincente di questa sfida affronterà la qualificata Inglis.
AGGIORNAMENTO 10.23 – Swiatek rientra al servizio nel terzo set
Medical timeout per Botic Van de Zandschulp nel corso della sfida con Novak Djokovic, valida per il terzo turno dell’Australian Open. Problema alla spalla per il tennista olandese, che è stata trattato in campo dal fisioterapista sul punteggio di 6-3 30 per il serbo. Il vincente di questa sfida affronterà Mensik o Quinn.
AGGIORNAMENTO 10.15 – Van de Zandschulp riprende a giocare
Medical timeout per Stan Wawrinka nel corso della sfida con Taylor Fritz, valida per il terzo turno dell’Australian Open. Problema all’anca per il tennista svizzero russa, che è stata trattato fuori dal campo dal fisioterapista sul punteggio di 2 set a 1 per l’americano. Il vincente di questa sfida affronterà Musetti.
AGGIORNAMENTO 09.50 – Wawrinka torna in campo, pronto per il quarto set
Medical timeout per Anna Kalinskaya nel corso della sfida con Iga Swiatek, valida per il terzo turno dell’Australian Open. Problema alla schiena per la tennista russa, che è stata trattata in campo dal fisioterapista sul punteggio di 6-1 per la polacca. La vincente di questa sfida affronterà o Osaka o Inglis.
AGGIORNAMENTO 09.43 – Kalinskaya serve nel secondo set