Su quali emittenti televisivi e canali potrà essere seguito il tennis e i suoi tornei nell’anno 2026? Una nuova stagione ricca di appuntamenti imperdibile per uno sport ormai sempre più nel cuore del popolo italiano grazie ai successi che continuano a susseguirsi da qualche anno a questa parte. E anche per la nuova stagione la copertura è sostanzialmente integrale per i circuiti ATP/WTA tra servizi in chiaro e a pagamento. E allora ecco di seguito una guida al tennis in tv per il 2026 con i tornei suddivisi per categorie.
TABELLE PUNTI ATP/WTA RANKING 2026
TUTTO IL TENNIS IN TV NEL 2026
DOVE VEDERE I 4 TORNEI DELLO SLAM
Australian Open: Eurosport (Discovery)
Roland Garros: Eurosport (Discovery)
Wimbledon: Sky Sport
Us Open: SuperTennis e Sky Sport
DOVE VEDERE I TORNEI ATP 1000/500/250
Anche per il 2026 tutti i diritti di trasmissione dei tornei ATP, dai 1000 ai 250 passando per i 500 sono di Sky Sport. Gli eventi sono visibili anche in streaming abbonandosi al servizio NOW.
DOVE VEDERE I TORNEI WTA 1000/500/250
Anche in questo caso non cambia nulla rispetto alla passata stagione. Tutti i tornei WTA saranno visibili sia su Sky Sport che in chiaro su SuperTennis. E in streaming tramite un abbonamento a NOW o SuperTennix.
DOVE VEDERE COPPA DAVIS E BJK CUP
Entrambe le competizioni a squadre saranno ancora trasmesse anche nel 2026 in chiaro su SuperTennis.
DOVE VEDERE I TORNEI ATP CHALLENGER
Tutti i tornei del circuito ATP Challenger sono visibili sulla piattaforma gratuita apposita. Una selezione di eventi è disponibile anche su DAZN, anche in questo caso gratis solo iscrivendosi e senza alcun abbonamento.
DOVE VEDERE I TORNEI WTA 125
Diventano sempre più i tornei WTA 125 in calendario, molti di questi anche in Italia. La WTA offre la trasmissione in streaming sul proprio sito web. Occorre solo registrarsi, senza alcun abbonamento.
DOVE VEDERE I TORNEI ITF
Una selezione dei tornei ITF maschili e femminili è trasmessa anche gratis sulla piattaforma apposita.