Si chiude con l’ennesima sconfitta l’amara avventura degli azzurri nelle qualificazioni di Wimbledon 2026, che hanno regalato alla sola Tyra Grant la possibilità di giocare il tabellone principale dei Championships. È infatti arrivata una pesante battuta di arresto nel turno decisivo per Lucia Bronzetti, testa di serie numero 20 del tabellone cadetto, che si è arresa con il punteggio di 6-1 6-2 alla n.223 WTA Lina Gjorcheska.
La romagnola era reduce dalle vittorie su Maddison Inglis e Justina Mikulskyte, ma ad un passo dal main draw si è resa protagonista di una prestazione opaca cedendo con un passivo pesante nonostante i favori del pronostico fossero tutti dalla sua parte. Dopo aver aperto la partita con un break, Bronzetti ha subito una serie di sei game consecutivi che le è costata il primo set. A decidere la seconda frazione sono invece stati i break del terzo e del settimo game, che hanno permesso a Gjorcheska di mandare in archivio piuttosto agevolmente il match.